Accedi

Accedi alla tua Utenza

Nome Utente *
Password *
Ricordami

Lo SNALS, che aderisce alla CONFSAL – Confederazione Sindacale Autonoma dei Lavoratori – conta oggi la maggioranza relativa tra gli iscritti ai sindacati della scuola, iscritti organizzati in Segreterie Provinciali e Segreterie Regionali presenti in tutte le province e in tutte le regioni.

La presenza capillare nel territorio della nostra organizzazione garantisce agli iscritti una pluralità di servizi in tempo reale.

Ciascuna Segreteria Provinciale e Regionale cura un servizio di assistenza e consulenza su tutte le materie che afferiscono al rapporto di lavoro del personale e al funzionamento delle istituzioni scolastiche.

Indichiamo, a titolo di esempio, alcune di queste materie:

  • nomine a tempo indeterminato e determinato;
  • trasferimenti, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie;
  • part-time;
  • ricostruzioni di carriera;
  • computo, riscatti, ricongiunzioni, totalizzazioni;
  • collocamento in pensione anticipata, anzianità, inabilità;
  • orario di servizio;
  • disciplina delle assenze e delle aspettative;
  • maternità;
  • invalidità civili;
  • collocamento fuori ruolo;
  • assegnazioni all’estero, ecc..

Leggi tutto...

Lo SNALS - Confsal ha, sottoscritto con la Cattolica nuove polizze assicurative per gli iscritti in vigore dal 1 gennaio 2011.

Tali polizze riguardano:

  • Gli infortuni in itinere e per attività professionali e personale in quiescenza  (Polizza n. 2190311100)   
  • La responsabilità civile di tutti gli iscritti (Polizza n. 2190321100
  • La tutela legale del personale dirigente e direttivo  (Polizza n. 700501112)

L’assicurazione è gratuita per tutti gli iscritti.

La denuncia del sinistro deve essere presentata, con il modulo apposito, alla Segreteria Generale dello SNALS - Confsalper il tramite della Segreteria provinciale SNALS di Lecce:

  • entro 20 giorni dalla data del sinistro per gli infortuni in itinere e per attività professionali e personale in quiescenza; 
  • entro 3 giorni dalla data del sinistro per la responsabilità civile; 
  • entro 3 giorni dalla data del sinistro o dal giorno in cui l’assicurato ne viene a conoscenza per la tutela legale. 

 

Allegati (clicca per scaricare):

Denuncia di Infortunio

Denuncia Sinistro per Protezione Legale

Il C.A.F. CONFSAL, nato nel 1992, presta assistenza nel campo fiscale e delle agevolazioni sociali sin dal 1992 e opera attraverso servizi concepiti al fine di garantire la massima semplicità nella gestione delle pratiche dichiarative e un elevato grado di qualità e di sicurezza.

Il C.A.F. CONFSAL
opera su tutto il territorio nazionale attraverso centinaia di uffici periferici che, collegati telematicamente con la sede centrale, assistono i contribuenti nella compilazione delle dichiarazioni 

  • 730
  • Unico
  • IMU
  • Ise-Isee 
  • Red 
  • Detrazioni. 

Inps, Inpdap e Ipost hanno affidato al C.A.F. alcuni servizi dedicati alla persona e alla famiglia, come la compilazione dei modelli Red (riguardante i pensionati), Detrazioni e quelli per il calcolo dell’Ise/Isee (prestazioni sociali agevolate).

Il C.A.F. CONFSAL
con i suoi Centri di raccolta presenti in tutto il territorio nazionale presta consulenza nella compilazione e trasmissione presso l'Inps e gli Enti interessati (Università, Regioni, Comuni, ASL ecc. ecc.) di queste dichiarazioni.

Il CAF-CONFSAL offre garanzie di riservatezza, garanzia dai rischi di eventuali errori anche grazie ad un’efficace copertura assicurativa.
I vantaggi per coloro che si avvalgono del C.A.F. CONFSAL
per il mod.730 sono: conguaglio immediato di eventuali crediti e debiti, estrema semplificazione degli adempimenti fiscali e consegna gratuita dei modelli precompilati.

Leggi tutto...

L'impegno dello SNALS - CONFSAL per la tutela e la difesa dei diritti di tutti i lavoratori e dei pensionati si svolge anche tramite una rete capillare di legali presenti su tutto il territorio nazionale, che coordinati dall'Ufficio Legale Nazionale  assicurano agli iscritti un'ampia ed efficace consulenza legale e contrattuale, nel caso in cui sorgano problemi nel rapporto di lavoro o in campo previdenziale attraverso: 

  •  conciliazione 
  •  arbitrato
  •  ricorsi

Inoltre, vengono fornite con competenza e professionalità, informazione e consulenza ai lavoratori e ai pensionati per risolvere dubbi interpretativi relativi alle leggi ed ai contratti che regolano il rapporto di lavoro o il sistema previdenziale, accompagnando e indirizzando quanti non hanno una conoscenza puntuale della propria posizione lavorativapensionistica e dei propri diritti, nonché assistenza legale e gestione diretta della vertenza, in caso di controversie individuali, plurime e collettive.


I legali della sede
SNALS di Lecce sono gli avvocati  Simona MANCA e Maristella BORRATA

(Riconosciuto giuridicamente con D.M. 09/06/2003 – G.U. 27/06/2003 n° 147)



Sede Provinciale di Lecce

Via Coppola, 1/D
Tel. 0832/230854
Tel. 0832/1798622
E_mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO:

Il
Patronato è aperto in orario antimeridiano dal lunedì al venerdì:

dalle ore 09:00 alle ore 14:00

è aperto in orario pomeridiano lunedì, martedì, mercoledì, venerdì

dalle ore 17:00 alle ore 20:00.

Responsabili: Leonardo DI CHIARA

Leggi tutto...

Confsalform è un ente di formazione no profit.  Esso esercita per i propri soci, le funzioni di progettazione, coordinamento, programmazione ed erogazione di attività nell’ambito della  Ricerca, della Formazione e dell’Innovazione. Il Consorzio si avvale di organismi convenzionati e dislocati su specifiche sedi  operative di manifestato e comprovato interesse interregionale, regionale e provinciale.  Il Consorzio è autorità di gestione e di rendicontazione di progetti finanziati da enti internazionali, comunitari, nazionali e regionali, nonché da enti e imprese private.

L’impegno della Direzione Generale viene prioritariamente espletato, per la prossima programmazione quinquennale, nella creazione e nel consolidamento di un circuito comunitario e un circuito nazionale, composto da partnership qualificate. Il partenariato è reso efficace dalla costituzione di Associazioni Temporanee di Scopo, nel cui contesto si realizzano e si portano a completamento progetti a valere sul FSE, ovvero messi a bando e  finanziati da Enti  internazionali, comunitari, nazionali, regionali e locali.

Tra gli organismi di governo del Consorzio vi sono: il Consiglio di Amministrazione e il CTSV - Comitato Tecnico Scientifico e di Valutazione.

Il Consiglio di Amministrazione cura gli aspetti sociali del Consorzio, determina le strategie e ne controlla  la contabilità generale. Esso è composto dal Presidente,  da un membro in rappresentanza del socio Snals e da un membro in rappresentanza  per il socio UNSA.

Leggi tutto...